ospitalità

19 camere singole, 3 camere doppie e 3 camere triple, dislocate sui tre piani dell’immobile, accolgono gli ospiti residenziali in una villa dalla particolare concezione architettonica circondata da un grande e attrezzato giardino di pertinenza.
Ogni camera offre tutti i confort, con posti letto assistiti dalle migliori tecnologie, bagni attrezzati per garantire il massimo dell’autonomia, arredamenti e complementi d’arredo studiati per l’accoglienza delle persone parzialmente o totalmente non autosufficienti.
Su ogni piano sono poi presenti specifici bagni assistiti, locali ambulatorio office per il personale infermieristico e dedicato all’assistenza, sala da pranzo e soggiorno, palestra riabilitativa e locali per le attività di gruppo e di animazione.
Le grandi sale al piano terra, inoltre, assieme ai locali dedicati all’animazione e alle tante attività, sono il fulcro della vita in comune. Il luogo ideale per intrattenersi anche riservatamente con i propri familiari e con gli altri ospiti.
I pasti principali, che prevedono anche la possibilità di seguire diete terapeutiche o preferenze individuali, sono preparati esternamente, mentre merende, spuntini e colazioni sono accuratamente predisposte all’interno della struttura.
La struttura è dotata anche di un ampio spazio verde privo di barriere architettoniche e attrezzato per i periodi estivi e le iniziative si socializzazione all’aperto.
La zona de La Castellina che comprende la struttura, inoltre, è ben servita: nelle vicinanze ci sono bar, chiesa, farmacia, merceria, fioraia, fermata dell’autobus e stazione ferrioviaria, oltre a negozi di vario genere.